Biografia
Diego Genta

Diplomato in pianoforte principale al Conservatorio“G. Verdi” di Torino. Dal 2000 al 2008 ha svolto attività di educazione musicale nelle scuole elementari e medie della provincia di Imperia.
Ha composto le musiche originali del cortometraggio “Utopia” del regista Lorenzo Fresco, che ha partecipato al Festival del cinema di Roma ed è stato trasmesso su Sky satellite. Il corto è stato selezionato tra i migliori al VideoFestival internazionale di Imperia nell’aprile 2008.

Nel giugno 2009 pubblica il cd d’ esordio“SentimentalJourney”con composizioni ed arrangiamenti originali per piano solo e pianoforte e ensemble da camera. Il CD è disponibile anche sui maggiori stores di musica digitale come itunes, Amazon e cdbaby.
Nel maggio 2010 alcuni brani di piano solo del cd, vengono scelti come colonna sonora al Dvd documentario “L’uomo che mangia le piante” su Libereso Guglielmi, botanico di fama internazionale e giardiniere di Mario Calvino, padre del più famoso scrittore Italo. Dvd che è stato presentato ufficialmente alla manifestazione “Vele d’epoca 2010” Imperia, e successivamente a Milano alla stampa nazionale. Il magazine mensile Psychologies nel numero di novembre dedica uno spazio al Cd “Sentimental Journey”, con una recensione che valuta come questa musica strumentale abbia influenze benefiche allo spirito, al corpo e dia nuova energia positiva.

Con il “Fondo Daniele Leone” di Imperia, ha partecipato alla realizzazione e messa in scena di tre Musical: “Pinocchio” nel 2010 “Peter Pan” , 2012 “La bella e la bestia”. Dal 2013 collabora con la compagnia “Musical I love you” di Sanremo come tastierista, e sta portando in tour il nuovo musical inedito “Le streghe tra storia e leggenda”.


Bio
NewsNews.html
Musicmusic.html
ContactContact.html
Presspress.html
StageStage.html
bio2.html